Telesoccorso

Sistema di telesorveglianza GV LINE

La GV Ascensori di Civitavecchia è all’avanguardia per quanto concerne il settore degli impianti elevatori, offrendo servizi di manutenzione e installazione ascensori. Utilizza le tecnologie più moderne per fornirvi strumenti ad alta efficienza, in grado di essere sicuri al 100%, a prova di guasti o black-out.
Contatti

Telesorveglianza

tante volte vi è capitato di rimanere  all’interno della cabina dell’ascensore a causa di un guasto o dell’interruzione di energia elettrica? 

Esiste nell'ambito ascensori una normativa che ha cercato di adeguare gli standard qualitativi in linea con le esigenze  delle persone intrappolate nell'ascensore.

L’obbligo di installare i sistemi di telesoccorso che permettono agli occupanti di ricevere un’assistenza da remoto risponde all’obiettivo di cercare di ridurre i disagi e le situazioni di panico, che possono cogliere alla sprovvista quando si è all’interno della cabina di un ascensore che si blocca.

Fortunatamente, per chi rimane “intrappolato” in un ascensore, gli allarmi e le chiamate al cellulare non sono più solo gli unici mezzi di contatto con l’esterno.

Il sistema di telesoccorso ascensore obbligatorio consente a chi rimane bloccato, all’interno della cabina ascensore, di inviare l’allarme ad un centro di assistenza, che deve essere operativo 24h/24, tramite linea telefonica urbana o GSM. Questo funziona anche in assenza di corrente, essendo provvisto di una batteria di emergenza.


n linea con quanto sancito dalla Direttiva Ascensori (2014/33/UE), vi è l’obbligatorietà di dotare ogni ascensore di un dispositivo di allarme in cabina che permette ad ogni passeggero di comunicare la necessità di richiedere aiuto e di mantenere un collegamento con un servizio di soccorso.

Ogni sistema di telesoccorso ascensore deve essere assolutamente conforme alle normative EN 81-20 e EN 81-28.


Tecnologia GSM

Il sistema di telesorveglianza GV LINE è omologato CE e conforme alle vigenti normative europee. Vi permette di usare l’ascensore con la massima tranquillità, dato che le eventuali emergenze vengono gestire rapidamente tramite il call-center della ditta, attivo 24 ore su 24, dialogando direttamente con il tecnico in tempo reale, senza attese. Non ha bisogno di energia elettrica, in quanto dotato di batteria di emergenza, né di linea telefonica, perché sfrutta la tecnologia GSM, eliminando le spese della bolletta.

Qualora il tecnico non sia raggiungibile, è possibile inviare un SMS contenente un messaggio di emergenza, specificando l’ubicazione precisa dell'impianto. Inoltre, lo staff della GV Ascensori di Civitavecchia provvede a segnalare velocemente la necessità di riparazione delle componenti usurate, sospendendo il funzionamento dell’ascensore in caso di pericolo. Contatta direttamente il nostro staff per richiedere un intervento tempestivo di manutenzione ascensori a Viterbo.
Compila il modulo di contatto per l’installazione di un sistema di telesoccorso
Chiama per informazioni
Share by: