Ascensori ad aria

Progettazione di ascensori ad aria

 L’elevatore a vuoto pneumatico AVP sale grazie ad una depressione creata al di sopra della cabina da alcune turbine di aspirazione sistemate sulla sommità dello stesso o in altra zona. 
  • Non richiede fossa né gradino per accedere: viene semplicemente appoggiato sul pavimento. 
  • Non ha funi , pistoni, contrappesi: nessun spazio viene occupato al di fuori dei cilindri sovrapposti. 
  • Ha la porta di cabina, quindi non richiede la pressione continua del tasto come le piattaforme. 
  • Esistono 3 modelli tutti rotondi e completamente trasparenti con visibilità a 360 gradi: 
I modelli:
  1. Modello M30 con diametro esterno di 75 cm (per una persona),
  2. Modello M37 con diametro esterno di 94 cm (per due persone),
  3. Modello M52 con diametro esterno di 134 cm (per tre persone o carrozzina ed accompagnatore). 
  • Sono possibili due posizionamenti della Unità di Aspirazione con le turbine: o Sulla sommità dei cilindri (versione “Head”),
  • Separatafinoa10-12m.eancheall’esterno (versione“Split”). 
Garanzia 5 anni 
Gli elevatori godono della garanzia standard di due anni + altri tre anni. 
Contatti

I modelli

Caratteristiche

L’ascensore pneumatico PVE30 è il più piccolo ascensore esistente nel mercato. Ha un diametro esterno di soli 75 cm e può essere installato praticamente in qualsiasi angolo della abitazione dove sarebbe impossibile pensare di avere un ascensore domestico tradizionale. 

Può trasportare una persona (159 kg) per 2, 3, 4 o 5 fermate.

Il modello PVE30 è il più piccolo dei tre modelli, essendo perfetto per le case, abitazioni unifamiliari, villette, appartamenti su due piani, navi, locali commerciali o qualsiasi altro luogo dove lo sfruttamento dello spazio è una priorità, come per esempio nella tromba delle scale. Se stai cercando un ascensore piccolo per la tromba delle scale, il modello PVE30 è la soluzione ideale, poiché per installarlo serve solo un diametro di 81 cm di spazio.

E’ design e funzionalità negli  ascensori a vuoto pneumatico. 

Ascensore residenziale ecologico.


Caratteristiche

È il più versatile: funzionalità, design e spazio in perfetta armonia.

È idoneo per la maggiore parte delle abitazioni unifamiliari e appartamenti su due piani. Ha un diametro esterno di 93 cm, può portare 2 persone (max 204 kg.) e viene commercializzato in due, tre, quattro e cinque fermate (massimo 15 m corsa).

Si installa direttamente sul pavimento già esistente perché non richiede né una fossa né una sala macchina e questo rende molto più facile l’installazione e permette di ridurre notevolmente i tempi e i costi totali rispetto ad un ascensore tradizionale.

Dato che è un ascensore residenziale pensato per abitazioni unifamiliari, ha un consumo energetico ridotto, poiché, grazie alla sua tecnologia a vuoto pneumatico, utilizza la forza dell’aria per trasportare due persone, senza consumare energia durante la discesa.

Ascensore residenziale ecologico.

Inoltre, ha come opzione un sedile ribaltabile all’interno della cabina. molto utile per un passeggero con mobilità ridotta.



Caratteristiche

L’ascensore PVE52, in grado di trasportare una carrozzina con accompagnatore, è stato progettato soprattutto per le persone con problemi di mobilità e per chi vuole garantirsi un futuro sereno senza dover cambiare lo stile di vita, senza fare grandi modifiche nella propria casa o perfino senza dovere cambiare abitazione.

Il modello PVE52 ha un diametro esterno di 1316 mm., portata massima 238 kg. ed è disponibile in due, tre, quattro e cinque fermate (massimo 15 m di corsa ) ed in cinque colori differenti.

E’ facilissimo da installare poiché non richiede né una fossa né sala macchine, né strutture di sostegno. 

L’ ascensore PVE52 fornisce lo spazio e la sicurezza necessarie insieme a un design elegante e funzionale che permette di integrarlo perfettamente in qualsiasi progetto di nuova costruzione o un’abitazione esistente.

Ascensore residenziale ecologico.


Si installano  direttamente sul pavimento dell’abitazione, perché non hanno  bisogno di fossa, né di sala macchine, né di struttura di sostegno. Normalmente, l’installazione non richiede più di due giorni.


10 buoni motivi per scegliere un ascensore ad aria

Struttura semplicissima 

E’ costituito da cilindri sovrapposti con all’interno la cabina che sale grazie ad una depressione creata da turbine poste sulla sommità dei cilindri stessi. Non ci sono cavi, funi, pulegge, contrappesi, sala macchine. Non ha quindi componenti suscettibili di usura e che richiedano manutenzione o lubrificazione. 

Estetica

Rotondo, panoramico, totalmente trasparente, con un design accattivante che permette di arricchire l’abitazione con un plus di eleganza e stile. 

Ingombro minimo

Una caratteristica questa che permette di installarlo in qualsiasi punto della casa. Occupa uno spazio minimo in rapporto allo spazio disponibile in cabina con tre modelli per una, due o tre persone. 

Installazione veloce

L’installazione è rapida e pulita. Mediamente in appena 2 giorni la nostra squadra lascia l’ascensore pronto per l’uso.

Consumo limitato

L’ascensore a vuoto pneumatico utilizza la rete domestica 220V monofase. Il consumo è basso durante la salita e addirittura nullo durante la discesa.

Manutenzione minima

L’assenza di componenti usurabili semplifica la manutenzione programmata ( di legge) e non richiede in pratica la manutenzione straordinaria con risparmi significativi negli anni. 

Ecologico

L’assenza di funi, catene, pulegge e pistoni fa sì che non sia necessario alcun tipo di lubrificante, di grasso, di olio. È un prodotto che rispetta l’ambiente.

Senza fossa. (Nessun scavo)

Leggerissimo ed autoportante viene semplicemente appoggiato sul pavimento e non richiede fossa, gradini di accesso. sala macchine, strutture di sostegno. 

Nessun trappola

Se manca improvvisamente la corrente non si blocca tra i piani ma scende automaticamente e lentamente al piano terra, la porta si apre e i passeggeri possono uscire. 

Anche per disabili 

Soluzione ideale per le esigenze di disabili.

Caratteristiche principali 

• Sono possibili da 2 a 5 fermate, compresa quella di partenza. 
• Il dislivello tra tutti i piani (altezza del soffitto + spessore della soletta) deve essere di almeno 2,34 m. 
• Il soffitto dell’ultimo piano servito deve essere alto almeno 2,70 m (versione ”Head”) o almeno 2,45 m (versione “Split”). 
• E’ progettato per l’interno di edifici e quindi non è installabile all’esterno. Opzioni 
• Il modello M37 può avere le porte dei piani superiori sistemate a 90, 180 o 270 ° rispetto alla porta del piano di partenza. 
• Il modello M52 può avere le porte dei piani superiori sistemate a 180° rispetto a quella del piano di partenza. 
• Il modello M37 può essere provvisto di un seggiolino ribaltabile. 
• Per tutti i modelli sono previsti colori standard e colori opzionali. 

Tecnologia Rivoluzionaria: funziona con la forza dell’ARIA! 

Tempi record di installazione: in condizioni normali l’installazione avviene in due giorni. 
Non richiedono una fossa. Installazione diretta appoggiata sul pavimento già esistente. Diversamente dagli ascensori tradizionali, i nostri ascensori pneumatici per le abitazioni unifamiliari non hanno bisogno di una sala macchine nella parte superiore. 
Si collegano direttamente a una presa 220V come se fossero un elettrodomestico. Non richiedono un’alimentazione trifasica. 
Design elegante e funzionale: visione panoramica e trasparente a 360 gradi.
Ecologici. Gli ascensori pneumatici per le abitazioni unifamiliari non usano né gas né olii. Hanno un consumo energetico ridotto. 
Manutenzione minima. 
Nessun rischio di bloccaggio. In caso di un’interruzione della corrente elettrica, la cabina scende lentamente al piano terra.
100% sicuri. Certificati CE. 
Massimo utilizzo dello spazio. Tre dimensioni differenti per adattarsi a qualsiasi ambiente. Disponibili in due, tre, quattro e cinque fermate (massimo 15 m di corsa).

Perché sceglierlo?

Rotondo con visione panoramica a 360 gradi
Struttura modulare autoportante
Installazione rapidissima in 1 o 2 giorni senza lavori in casa
Senza fossa né sala macchine
Viene posato direttamente sul pavimento già esistente
Massima sicurezza
In caso di guasto nel circuito elettrico la cabina scende automaticamente al livello inferiore.

Sicurezza:

Gli ascensori a vuoto pneumatico PVE sono omologati dal prestigioso Liftinstituut di Amsterdam, organizzazione di certificazione di ascensori, leader nel mondo. Gli ascensori pneumatici PVE si fregiano del marchio CE, ciò significa che soddisfano i requisiti legali e tecnici riguardanti la sicurezza degli Stati membri dell’Unione Europea.

Allo stesso tempo, posseggono il marchio UL per la commercializzazione negli Stati Uniti e soddisfano tutti i requisiti di sicurezza stabiliti dalla Direttiva delle Macchine 2006/42/CE.

In caso di un’interruzione della corrente elettrica la cabina si ferma e scende automaticamente al piano inferiore. Una volta arrivata al piano la porta si apre e i passeggeri possono uscire. Diversamente da un ascensore convenzionale, l’ascensore pneumatico non rimane mai bloccato tra i piani quando si verifica un guasto elettrico.

Compila subito il modulo di contatto per ulteriori informazioni
Chiama per informazioni
Share by: